METAMORFOSI
NEL LABIRINTO DELLA MEMORIA

prima nazionale dal 15 al 25 settembre 2022

con Alessio Papa, Diana Ferrantini, Fiorella Tommasini, Katia Raguso, Marina Carluccio, Silvia Massicci, Massimo Munaro
frammenti poetici da Publio Ovidio Nasone, Bino Rebellato, Nina Nasilli, Massimo Munaro, Rainer Maria Rilke, Dante Alighieri, Alda Merini, Marco Munaro
drammaturgia, musica e regia Massimo Munaro

 

A compimento di un processo di ricerca durato diversi anni avremmo dovuto debuttare con questo lavoro nel giugno del 2020. Allesplodere dellemergenza sanitaria però abbiamo subito compreso che il debutto sarebbe stato impossibile dato che, in linea con la nostra poetica, questo lavoro prevede una relazione con lo spettatore diretta, prossemica e sensoriale. Abbiamo così deciso di presentare in questi anni una reinvenzione della prima parte, DI FORME MUTATE, adatta e rispettosa delle regole anti Covid. Ora che finalmente una stagione più favorevole è arrivata, è il momento per noi di realizzare il progetto per come lo avevamo pensato.

NEL LABIRINTO DELLA MEMORIA, ispirato alle Metamorfosi di Ovidio, conduce ogni partecipante allinterno di un percorso labirintico, che è insieme anche unimmersione radicale, intima e personale nello spazio del rito, del mito e del sogno.

Lo spettacolo prevede laccesso di soli cinque spettatori a replica.Sono previste più repliche al giorno.

 

HANNO SCRITTO

M. PESCE | RUMOR(S)CENA: MITI E LABIRINTI

R. FRANCABANDERA | PANEACQUACULTURE.NET: IL LEMMING COMPLETA IL VIAGGIO NEL LABIRINTO DELLA MEMORIA, RIPERCORRENDO 35 ANNI DI STORIA ARTISTICA

S. CHINZARI | SAPEREAMBIENTE: METAMORFOSI. NEL LABIRINTO DELLA MEMORIA CON IL TEATRO DEL LEMMING

Lemming

Teatrodellemming.it usa i cookies per il login, la navigazione e altre funzioni di tracciamento. Accetta per consentire i cookies.