Skip to main content

Concorso Art Bonus 2025


Il nostro progetto "Teatro a KM0" è stato selezionato per il Concorso Art Bonus 2025! Sostienici gratuitamente votando
 

Il concorso si svolgerà in due fasi: dal 10 marzo al 14 aprile sarà possibile votare esclusivamente sul sito Art Bonus, mentre nella giornata del 15 aprile ci sarà il click day sui social per votare i progetti finalisti.
L’ iniziativa è organizzata dal Ministero della Cultura e da ALES, in collaborazione con Promo PA Fondazione - LuBeC, per offrire visibilità e riconoscimento agli enti promotori di raccolte Art Bonus e ai loro donatori, ma anche per promuovere l’Art Bonus verso il grande pubblico come opportunità di compartecipazione al mantenimento e alla crescita dell’identità culturale dei territori e delle comunità.

 

FASE 1

Tutti i progetti selezionati sono soggetti a votazione sulla piattaforma alla pagina https://artbonus.gov.it/concorso/2025/
Come si vota?

  • cliccando sul bottone di voto viene richiesto un indirizzo mail per inviare la richiesta e poi confermare il voto (che viene pubblicato anonimo);

  • i voti ricevuti da ciascun progetto sono visibili in tempo reale;
  • è possibile esprimere una sola preferenza per ciascun progetto in gara ma ogni utente può votare più progetti.

FASE 2

Votazione sui canali social ufficiali Facebook e Instagram Art Bonus, dalle ore 08.00 alle ore 20.00 del giorno 15 aprile 2025. Partecipano i 30 progetti più votati considerando le due categorie: 15 finalisti per la categoria “Beni e luoghi della cultura”, 15 finalisti per la categoria “Spettacolo dal vivo”.
Per ciascun progetto finalista ci sarà un post dedicato alla votazione. I 15 finalisti per ciascuna categoria si sfideranno a suon di “Likes”
I voti della prima e della seconda fase saranno sommati dalla Redazione Art Bonus per costruire la classifica finale.